Pubblicato il 2 commenti

Da Filofollia, tutti matti e così sia…

021 sabato, 2 luglio 2016

Mozzate sembra un paese tranquillo …

Vi ricordate di quell’appuntamento del 29 maggio, giorno in cui Patrizia di Filofollia ha organizzato con le sue collaboratrici l’ormai tradizionale open day ? Ah beh, quest’anno, se non siete venute, vi siete perse veramente qualcosa di pazzesco. Alla faccia della giornata fredda e piovosa, nulla ci ha fermati… punto croce, patchwork, macramè, ricamo tradizionale, cucito, ecc. ecc. non c’era un angolo del negozio e del portico adiacente che non avesse qualcosa di esposto. Un tripudio di opere d’arte (madame comprese, di tutte le altezze e di svariate… bellezze)  di tutti i tipi di tessuto e materiali vari facevano bella mostra fra un altrettanto tripudio di tessuti da ricamo, patchwork, nastri e nastrini, bottoni, cornici, lana, feltro, non so che cosa poteva mancare… forse un pò di silenzio… per il resto, c’era anche troppo. E per finire, dopo un’abbondante pasto bagnato da acque frizzanti e vini sinceri, con meraviglia e stupore, c’è stata pure una sfilata di moda che ha rallegrato i nostri cuori e arricchito la vista di cotanta sublime bellezza…

A voi tutte… e tutti… gustatevi virtualmente ciò che noi abbiamo gustato dal vero… e la prossima volta non mancate !!!!


Ore 10 del mattino ,  facce sorridenti e ottima vista , dai, si parte, tutti in pista !!!!

 

IMG_1670


Falso allarme , manca forse qualcuno ? Ma no, siam tutte qui, non manca nessuno !!!

 

IMG_1673


E allora, di nuovo, pronti, partenza e viaaaaa … volete divertirvi ? E così sia…

 

IMG_1674


Alcuni capolavori fra i tanti presenti … e vivissimi complimenti a tutte coloro che hanno esposto, indipendentemente dalla loro specialità…

 

IMG_1684


Non siamo nella capitale della moda, Milano… anche se dista da Mozzate solo venti minuti;

non c’erano modelle famose, ma le bellezze che hanno sfilato non erano certamente da meno;

non c’erano le famose “maison” della moda, ma che importanza ha ?

Ce la siamo veramente goduta questa fredda e grigia domenica di pioggia, primo perchè i colori dei nostri lavori sembravano un arcobaleno nel cielo dopo la pioggia , secondo perchè ci siamo riscaldati il cuore condividendo il gusto di stare insieme, terzo perchè dentro di noi brillava il sole…. grazie Patrizia …sei  grande … come al solito !!

 

 

IMG_1709

IMG_1694

 

 

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Da Filofollia, tutti matti e così sia…

  1. Grazie Renato di questa tua telecronaca della nostra giornata……. sono stata veramente soddisfatta anch’io tant’è che sto tribulando per vedere come fare a copiarlo sulla mia pagina di fb……. Ti diro’. Grazie ancora e un grazie di cuore veramente per tutto !!!! un abbraccio a te e a Paola

  2. Ces ouvrages sont magnifiques. Quel beau travail. Il semble que l’ambiance était particulièrement bonne en Italie ce jour là 🙂

Lasciami qui un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.