A Rosignano …

Articolo 251

 

 In questa suggestiva cornice …

8

Il Comune di Rosignano Monferrato (AL)

e Anna dell’Oste organizzano un

week end di ricamo

con Renato Parolin

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2019

presso il Teatro Ideal, Via Roma, 48

si terranno due giornate di ricamo all’insegna dell’amicizia e della tranquillità in concomitanza con una ricca esposizione di lavori a punto croce di Renato Parolin.

Gli incontri si svolgeranno presso il teatro a partire dalle ore 10,00. Inizieremo con un buon caffè, poi si pranzerà tutti assieme e ci sarà anche una buona merenda casalinga. Nel frattempo, immersi in un mondo di tessuti, crocette e fili colorati avremmo modo di ricamare, sorridere e raccontarci tante belle cose…

Naturalmente sarà disegnato uno schema per l’occasione.

Prenotazione obbligatoria entro il 9 marzo 2019.

Per maggiori informazioni :

Anna Dell’Oste  cell. 338 1743392

email : anna.giardinosegreto@alice.it

Renato Parolin  tel. 0424 501209

email : renatoparolin.rep@gmail.com

 

…sempre caro mi fu quest’ermo colle…

Come disse il grande Giacomo Leopardi a proposito della sua Recanati, il sindaco Cesare, Anna ed io ci permettiamo di rubare queste magnifiche parole d’amore per trasmettere il nostro grande affetto verso questo paesino da sogno … bello, anzi, bellissimo in tutte le stagioni …

1

 

Il sindaco Cesare penso conosca Rosignano da una vita e la sua missione di primo cittadino credo sia proprio dovuta al fatto che la ama tanto, così tanto da sentirsi come un affettuoso padre di famiglia, una famiglia di  non poche persone, per l’esattezza 1524 … Il primo cittadino è sempre in movimento ; non provate a tenerlo fermo, non ci riuscirete …

2

 

Anna non è di Rosignano ma ne è cittadino emerito per aver portato tanta gente, soprattutto d’oltralpe, in questo magnifico luogo. I tradizionali saloni che si svolgono a maggio in occasione di “Riso & Rose” hanno dato lustro al paese proprio grazie a lei. E Piero suo marito la accompagna sempre perchè ottimo intrattenitore dalla simpatia travolgente … Sono una coppia veramente esemplare …

3

 

Personalmente ho conosciuto questo luogo molti anni fa grazie alla precedente sindaca e amica Graziella. Pur non avendo partecipato a tutti i saloni,  sono sempre rimasto molto legato a Rosignano e in fatto ospitalità  ne so qualcosa, anzi di più… Da “buon” orso ho trovato qui un ottimo habitat perchè luogo appartato, silenzioso, discreto …

4

 

 

Rosignano è situato all’interno di questa vasta zona collinare chiamata Monferrato …  come si fa a non innamorarsi di un luogo simile ?

6

3a

7

Annunci

8 pensieri su “A Rosignano …

  1. Conosco Anna da molto tempo. È sempre un’emozione riverdela. Ho scoperto Rosignano qualche anno fa ….un posto incantevole!….non vedo l’ora di andarci ancora quest’anno. Prenoto lo schema ! Verrò dal Belgio con tantissimo piacere.

    Mi piace

  2. Bonjour tous les deux !
    Que de belles images ! Il y a un paradis semblable en France, dans le Tarn-et-Garonne, à Lauzerte. Allez-voir sur le site !
    Belle journée !
    Melle

    Mi piace

  3. La poesia, quella che si sprigiona dalla dolcezza del paesaggio collinare del Monferrato, sarà in perfetta sintonia con la dolcezza dei tuoi ricami.
    Paesaggi che conosco bene e che le tue foto ben rappresentano. Ogni stagione qui è magica. Il verde dei campi in primavera, diventa rosso di papaveri e di tramonti in estate, i filari dorati in autunno si avvolgono nella spessa nebbia, per poi addormentarsi sotto la neve dei lunghi inverni bianchi.
    Ma, sotto la luna, in qualsiasi stagione, tutto questa dolcezza… diventa magia.
    Cinzia Minerdo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...