Ricamando in valle

Articolo 744

Quarta edizione, organizzata dalla Pro Loco di Strona in collaborazione con la Delegazione AIPC di Baveno.






Carissime tutte,

sicuramente molte di voi avranno già visto la locandina che Vito e Cristina hanno pubblicato sul web. Con il solito ritardo, ma con immenso piacere, lo faccio anch’io… State preparando le valigie per le vacanze ? Siete già al mare o in montagna ? Si ? Ottimo, e mentre vi state rilassando in lunghe passeggiate o nel dolce far niente, approfitto per darvi qualche info utile per questo appuntamento.

2 – Il pranzo sarà “servito” da Vito e Cristina presso la palestra stessa.

4 – La R&P, come consuetudine, fornirà lo schema che è stato disegnato appositamente per questo evento. Dovrete portare il tessuto. Vi ricordo tutto il necessario per ricamare ma ormai siete così esperte che non aggiungo altro.

Per il mouliné ho pensato a due versioni : versione in rosa DMC 3350 e 3688 ; versione in azzurro DMC 926 e 927. I verdi sono DMC 3345 e 3347 per entrambe le versioni. Portate 1 matassina per ciascun colore, basta e avanza…










Non è deliziosa questa cornice ? Complimenti a Cristina e Vito !!

Le misure esterne sono di cm. 40×40 – I due riquadri misurano cm. 28×12 e lo schema, anzi due, si adattano utilizzando il 13 fili.


Nella trepidante attesa di incontrarvi in Valstrona…  Vito, Cristina, Paola ed io vi auguriamo di trascorrere delle meravigliose e riposanti vacanze.

A presto !!

4 commenti su “Ricamando in valle”

Lasciami qui un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: