A Sfruz…

Articolo 164

 

Manca ancora più di un mese dal tanto atteso week end a Sfruz ma già sento il profumo della resina, quell’intenso profumo di pino che ha accompagnato le mie giornate di bambino e di adolescente. Tempi felicissimi… E come potrei dimenticare il verde dei prati, l’azzurro intenso del cielo, l’arcobaleno di colori dei fiori di primavera, le lunghe passeggiate e le ardite scalate con mamma e papà ?

Tempi andati, ma che hanno talmente scolpito il mio carattere che riaffiorano ogni volta che mi cimento in un disegno. Da allora sono trascorsi oltre 40 anni, ma il ricordo è ancora talmente vivo, presente, luminoso e indelebile che non sembrano affatto passati, anzi…

Scusate se mi lascio trasportare dalle emozioni della montagna, che ci posso fare ?

Ma per condividere questa  mia gioia, amiche care che gentilmente avete aderito a questo evento e per coloro che vorranno unirsi a noi, ecco un piccolo “scorcio” di quella che è la prima parte della collezione 2018 e che fra le altre cose arricchirà le nostre belle giornate a La Capannina.

Si, è vero, di fiori, alberi e animali selvaggi ce ne sono già molti in Trentino, ma quelli non sono ricamati…

 

IMG_0676

IMG_0657

 

15 commenti su “A Sfruz…”

  1. Merci Renato, cette collection est superbe ! A partir de quand, pourrons nous la trouver en boutique ?
    J’aime vraiment beaucoup les écureuils !
    A bientôt et merci.

  2. Anch’io ho ricordi simili ai tuoi e mi rispecchio perfettamente in ciò che scrivi. Le mie vacanze in montagna erano fatte solo di “giornate perfette”, dove tutto era bello. Anche per questo amo i tuoi schemi, proprio perchè ricreano quelle atmosfere così magiche. Ciò che viviamo da piccoli è prezioso, perchè rimarrà dentro di noi, per sempre, e Tu me lo confermi. Sei riuscito a trasportare tutte queste sensazioni (che sono anche le mie) nei tuoi ricami che profumano di legno, di sentieri e di vette silenziose, e io mi rivedo piccola, camminare felice attraverso quei boschi come se fossero la mia casa.
    Complimenti per questa tua nuova Collezione, che si sta rivelando già molto interessante… (i ricci sono carinissimi!!).
    Un abbraccio. Minerdo Cinzia.

Lasciami qui un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Renato Parolin

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading