Gran bella giornata !!

Articolo 123

Eh si, bisogna proprio dirlo…

…è stata una gran bella giornata !!

Stamattina, quando sono partito da casa per raggiungere il Negozio Coccole, una leggera pioggerellina non prometteva nulla di buono ma non ho voluto aprire l’ombrello come sfida contro il tempo per non dargliela vinta. Un pò “umido” ed infreddolito, sono arrivato da Michela; ci siamo guardati e, con il viso velato di grigio proprio come il cielo, ci siam detti : “qui si chiacchera tra di noi per tutto il giorno e… sarà quel che …” ma non abbiamo fatto in tempo a terminare la frase che subito si sono presentate delle signore dicendo : “veniamo apposta da Torino…” ed è spuntato il sole all’improvviso !! Contentissimi noi, contentissime loro, tutto sembrava promettere bene, direi anzi nel migliore dei modi !! E così è stato. Infatti, a sfidare il grigiore e la pioggia a tratti battente sono arrivate per tutta la giornata amiche, conoscenti e nuove ricamatrici… illuminate, malgrado le nubi, dal desiderio di intraprendere la grande avventura del punto croce. Chi ha più avuto il tempo di guardare all’esterno che tempo faceva ? Dentro di noi c’era il sole, un bel sole caldo e luminoso che abbiamo condiviso allegramente con il nostro voler stare assieme alla gente che così caramente ha contraccambiato la nostra positività. Signore ricamatrici, mariti pazienti, zie, nipoti, appassionate ecc. sono giunte dal bassanese, dal vicentino, dal trevigiano, dal Trentino e chissà da dove. Michela ed io ancora una volta desideriamo ringraziare tutte e tutti voi per aver portato…il bel tempo… non potevamo desiderare di più…

1

3

4

7

8

9

10

 

Un grazioso albero di Natale addobbato con alcune lettere dello schema “Ventisei lettere”.

Un gracieux sapin de Noel décoré avec des lettres de la grille “Ventisei lettere”

11

 

Il calendario dell’Avvento “Fervidamente”.

Le calendrier de l’avent “Fervidamente”.

 

…alla scoperta della grande parete con la Collezione 20 ed altro…

…à la découverte de la grande paroi avec la Collection 20 et d’autres ouvrages…

15

17

16

20

19

 

La collezione dedicata a 16 abbazie di Francia :

La collection dediée à 16 abbayes de France :

Brou, Cluny, Conques, Fontenay, Fontfroide, Hambye, La Lucerne, Montmajour, Noirlac, Senanque, Serrabone, Thoronet, Tournus, Valmagne, Vals, Villelongue.

21

 

Altri lavori sul tema dell’inverno.

Des autres ouvrages sur le thème de l’hiver.

22

23

23a

23b

23c

26

27

 

Grazie e…

28

 

Merci et…

29

 

 

224

225

9 commenti su “Gran bella giornata !!”

  1. Danielle RIVOLLET

    Merci Renato pour ces très belles photos comme toujours, c’est vraiment très beau. Je vous souhaite un joyeux Noël. A bientôt

  2. Belle expo et plaisir de revoir les nouveaux modèles. J’ai beaucoup aimé le grand Noël brodé tout en blanc sur un lin naturel, très très chic.

  3. Grazie del simpatico incontro,come sempre sono tornata a casa con positività e tanta voglia di fare . Stupenda collezione di fantastici cuori, che hanno messo in moto la mia fantasia. …
    Grazie al maestro Renato e a Michela per la loro disponibilità e simpatia

Lasciami qui un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Renato Parolin

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading